News / Attività

21/03/2024

NUOVE CERTIFICAZIONI ADDITIVE MANUFACTURING OPERATOR

Per il quarto anno formativo, il MITS Academy ha rinnovato il suo sostegno economico all’iniziativa di certificazione delle competenze in esito dei corsisti del 2° anno di Automazione e Sistemi Meccatronici, da parte di Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Dal 2018 ad oggi hanno conseguito la certificazione di Additive Manufacturing operator 86 Tecnici Superiori.

La stampa 3D e l’Additive Manufacturing sono processi di realizzazione di un oggetto solido tridimensionale di qualsiasi forma da un modello digitale. Il mercato globale della stampa 3D esiste da decenni, tuttavia, oggigiorno si sta diffondendo con molteplici applicazioni per le industrie. Il personale, nei processi di additive manufacturing, gioca un ruolo fondamentale ai fini della buona riuscita di un prodotto, poiché le scelte effettuate in fase di progettazione, avvio stampa e settaggio macchina influenzano notevolmente la riuscita e la qualità del prodotto finito.

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU